Formazione
Elena Chiusso è da sempre affascinata dalle filosofie orientali, dalla medicina cinese e ayurveda e dalla scienza della vita delle tradizione più antiche, Elena si è laureata in lingue e civiltà orientali. Ma soltanto più tardi ha avuto l'opportunità di approfondire tali concetti durante il corso di formazione che l'ha portata a diventare un'operatrice olistica specializzata in trattamenti sonoro-vibrazionali e counselor a indirizzo gestaltico.
Elena promuove la cura di sé da una prospettiva vibrazionale, la percezione e l'ascolto del proprio corpo e il gusto di stare bene con naturalezza.
Inoltre, mediante l'uso di campane tibetane e altri strumenti e tecniche sonore vibrazionali, Elena è in grado di svolgere trattamenti individuali e percorsi di gruppo.
Le vibrazioni che costantemente emettiamo attraggono ciò che risuona alla stessa frequenza, e danno forma alla realtà che ci circonda. E allora possiamo immaginare e vibrare alla stessa frequenza di ciò che desideriamo e vedere che succede.
Creamos la realidad!
Formazione
Manuela Muraro conosce questa forma di meditazione in movimento quasi per caso nel 2019 e se ne appassiona al punto di intraprendere lo studio di questa pratica, fino a diventare istruttrice 1° Dang.
A maggio 2024, infatti, diventa istruttrice di 1° Dang di Viet Tai Chi.
Le radici di questa disciplina sono nelle tradizioni marziali dell'estremo oriente, dove la pratica fisica e la meditazione, viaggiando assieme su binari paralleli, costruiscono il benessere dell'individuo.
In un continuo scambio di energie e forze, questa forma di meditazione in movimento contribuisce a rafforzare il corpo e la mente, con l'obbiettivo di migliorare la qualità della nostra vita.
Formazione
Mery Novara è un'insegnante con esperienza decennale nella formazione olistica. Organizza eventi a tema nelle piscine termali e nei parchi di ville storiche. È specializzata in diverse discipline, quali Shiatsu, Yoga con varie specializzazioni certificate (Hatha-Yoga, Yoga Do-in, Yoga Educativo per i bambini, Yoga per la terza età, Yoga della risata, Yin Yoga), riflessologia plantare e facciale e Stretching dei Meridiani della medicina tradizionale cinese.
Ha elaborato un metodo mettendo assieme Do-in & Stretching dei Meridiani e Yoga, che combina l'antica conoscenza cinese e giapponese con la filosofia dello Yoga.
Attraverso lo stretching, le posizioni yoga, la respirazione e la meditazione, mira a riequilibrare l'energia del corpo e migliorare il benessere psicofisico.
Inoltre tramite l'uso di asana yoga, pranayama, mudra, mantra, trattamenti di auto-shiatsu, studio dei meridiani e dei chakra, consigli nutrizionali e di stile di vita e rilassamento corporeo guidato. L’obiettivo di queste pratiche è di migliorare la consapevolezza fisica e mentale, di ridurre lo stress e promuovere uno stato di equilibrio psicofisico.
“Nessuno ci salva tranne noi stessi, noi stessi dobbiamo prendere il cammino”
(Buddha)
Formazione
La dott.ssa Fiorenza Conte, laureata in psicologia clinica nel 1976, presso l'Università di Padova, è psicoterapeuta e specializzata in psicoterapia autogena.
Si occupa di benessere psicofisico e di far emergere l'armonia insita in ogni essere umano con l'utilizzo di varie tecniche esperienziali. Con la tecnica SognoTerapia la dott.ssa Conte esamina il sogno, in un contesto sicuro e guidato, dove i partecipanti imparano a conoscere i propri schemi mentali e a collegare i sogni con esperienze reali.