COLLABORAZIONI

STUDIO ARMONIA PRESENTA

Elena Chiusso

Formazione
Elena Chiusso è da sempre affascinata dalle filosofie orientali, dalla medicina cinese e ayurveda e dalla scienza della vita delle tradizione più antiche, Elena si è laureata in lingue e civiltà orientali. Ma soltanto più tardi ha avuto l'opportunità di approfondire tali concetti durante il corso di formazione che l'ha portata a diventare un'operatrice olistica specializzata in trattamenti sonoro-vibrazionali e counselor a indirizzo gestaltico.

Elena Chiusso bagni di suono

Elena promuove la cura di sé da una prospettiva vibrazionale, la percezione e l'ascolto del proprio corpo e il gusto di stare bene con naturalezza.
Inoltre, mediante l'uso di campane tibetane e altri strumenti e tecniche sonore vibrazionali, Elena è in grado di svolgere trattamenti individuali e percorsi di gruppo.
Le vibrazioni che costantemente emettiamo attraggono ciò che risuona alla stessa frequenza, e danno forma alla realtà che ci circonda. E allora possiamo immaginare e vibrare alla stessa frequenza di ciò che desideriamo e vedere che succede.
Creamos la realidad!



Matteo Fabris

Formazione
Matteo Fabris, Osteopata Ph.D. - Teacher Yoga R.Y.T
L’osteopatia è la regola del movimento, della materia e dello spirito, la materia e lo spirito non possono manifestarsi senza il movimento; pertanto il movimento è l’espressione stessa della vita”: Matteo ha scelto questa citazione del padre dell’Osteopatia A.T. Still, per descriversi e descrivere ciò che cerca di rappresentare attraverso la sua personale esperienza.

Elena Chiusso bagni di suono

Fin da piccolo è stato immerso in quella che si definisce “scienza olistica” o medicina alternativa. Figlio “d’arte”, suo padre è insegnante e fondatore di un’associazione di yoga spirituale. Dopo gli studi classici si diploma come operatore di servizi sociali, focalizzando il suo impegno verso il prossimo, attraverso azioni di volontariato e aiuti umanitari. Intraprende poi il percorso all’interno degli studi olistici conseguendo il diploma triennale di M.T.C. shiatsu presso la scuola Yu-Zu di Padova. Successivamente frequenta corsi di massaggi e massoterapia presso la Scuola Professionale di Discipline EFOA, dove consegue il diploma come massaggiatore sportivo, istruttore di ginnastica posturale e personal trainer presso l’Accademia di Scienze Motorie. Intraprende poi il diploma in Osteopatia presso il Centro di Formazione Integrata “La Glia”, dove acquisisce E:T:R. È iscritto all'albo delle discipline bio-naturali della Regione Lombardia, ove partecipa a corsi di aggiornamento. Consegue il diploma di insegnate yoga presso Associazione Yoga Alliance International. Dal 2020 si reca in India per un viaggio-studio presso la scuola ashram di Yogapoint, riconosciuta e premiata dal Primo Ministro Modi come miglior scuola di divulgazione yoga in India e con la quale collaboro in sede Italiana.


Mery Novara

Formazione
Mery Novara è un'insegnante con esperienza decennale nella formazione olistica. Organizza eventi a tema nelle piscine termali e nei parchi di ville storiche. È specializzata in diverse discipline, quali Shiatsu, Yoga con varie specializzazioni certificate (Hatha-Yoga, Yoga Do-in, Yoga Educativo per i bambini, Yoga per la terza età, Yoga della risata, Yin Yoga), riflessologia plantare e facciale e Stretching dei Meridiani della medicina tradizionale cinese.

Mery Novara metodo

Ha elaborato un metodo mettendo assieme Do-in & Stretching dei Meridiani e Yoga, che combina l'antica conoscenza cinese e giapponese con la filosofia dello Yoga.
Attraverso lo stretching, le posizioni yoga, la respirazione e la meditazione, mira a riequilibrare l'energia del corpo e migliorare il benessere psicofisico.
Inoltre tramite l'uso di asana yoga, pranayama, mudra, mantra, trattamenti di auto-shiatsu, studio dei meridiani e dei chakra, consigli nutrizionali e di stile di vita e rilassamento corporeo guidato. L’obiettivo di queste pratiche è di migliorare la consapevolezza fisica e mentale, di ridurre lo stress e promuovere uno stato di equilibrio psicofisico.

“Nessuno ci salva tranne noi stessi, noi stessi dobbiamo prendere il cammino”
(Buddha)